Chi Siamo

Ci chiamiamo Martina e Matteo, la nostra passione per il Cane Lupo Cecoslovacco è nata nel 2007 quando abbiamo deciso di prendere il nostro primo cane.
Non avevamo ambizioni in campo espositivo, volevamo semplicemente un compagno di vita, la razza ci colpì subito, quella somiglianza con il lupo e lo sguardo selvaggio ci avevano rapito il cuore; fu così che a Maggio 2008 arrivò il piccolo Cheope.
Non sapevamo però che quel piccolino di lì a poco ci avrebbe decisamente cambiato la vita.

Abbiamo fin da subito conosciuto altri proprietari di clc e partecipando al nostro primo raduno in montagna ad Agosto 2008 tra una chiacchiera e l'altra ci facemmo convincere ad iscriverci alla nostra prima esposizione, il raduno del Cane Lupo Cecoslovacco di Serramazzoni, il raduno di razza più grande d'Italia, e con nostro grande stupore il nostro piccolino si classificò al 1° posto; da lì iniziò a collezionare una serie di continui successi che lo hanno portato a chiudere il campionato italiano in meno di due mesi oltre ad una serie di altri importanti campionati.

Abbiamo anche frequentato vari campi addestramento non per agonismo ma semplicemente per aiutarci nell'educazione di base, anche se fin da subito Cheope si è dimostrato un maschio con un carattere eccezionale.
Frequentando poi i ring e i vari campi di addestramento in questi anni abbiamo creato una fitta rete di amicizie con altri proprietari ed allevatori di questa bellissima razza.

La crescente passione per la razza ci ha portato a far parte per alcuni anni dell'amministrativo del Club del Cane Lupo Cecoslovacco e ad interessarci sempre di più al lato allevatoriale, soprattutto seguendo le numerose cucciolate di Cheope sia in Italia che all'estero e non tralasciando il fattore salute, proprio per questo abbiamo partecipato al seminario del professor Gandini sulla Mielopatia Degenerativa.

Non contenti abbiamo deciso che in famiglia era ora di fare il "bis" e prendere una compagna di vita per Cheope, una cucciolata studiata e seguita fin dalla scelta del maschio, e a Maggio 2014 è arrivata Akebia Salto del Lupo.
Abbiamo atteso 6 anni per prendere la nostra piccolina ricercando una cucciolata che racchiudesse tutto quello che cercavamo in un cane lupo cecoslovacco e che avesse alle spalle anche un patrimonio genetico importante, Akebia si è rivelata fin da subito un vero diavoletto, esuberante ma allo stesso tempo di una dolcezza incredibile e di una bellezza rara.

Si è integrata subito nel branco e Cheope da buon "papà adottivo" ci sta aiutando tantissimo nella sua educazione.
Non siamo un allevamento a "catena di montaggio", faremo poche cucciolate nel rispetto del benessere di Akebia che in primis è una parte della famiglia.
Abbiamo come obiettivo il selezionare il più possibile cani che rispettino le caratteristiche della razza, che siano caratterialmente predisposti a vivere nella società di oggi e che mantengano quell'aspetto selvaggio e lupino che nella maggior parte dei casi stà andando perduto.

Martina & Matteo


Martina, Akebia & Matteo